Date
Category
Installation

Stand REPI

CLIENTE:
Repi

PROGETTO:
TLS

SVILUPPO ARCHITETTONICO:
Capurso Architettura e Alessandro Bellizzi

FOTOGRAFIE:
Marcello Vigoni – TLS

Per l’azienda leader nel settore della colorazione termoplastica, REPI è stato progettato e sviluppato lo stand fieristico, il quale avrebbe rappresentato l’azienda nel corso della fiera internazionale K di Dusseldorf e nelle successive esibizioni.

Il colore è da subito stato il protagonista del progetto comunicativo sviluppato dall’agenzia di comunicazione TLS, in un’evoluzione mediatica che avrebbe convogliato le sue forze in occasione della fiera.
Lo stand, dunque, doveva essere la tela bianca, minimal ed elegante, che esalta l’artisticità del fluido colorato che va a creare nuove forme e oggetti.

Si è quindi scelto realizzare uno stand che infrangesse ogni forma di barriera fisica con il visitatore, invitandolo ad entrare nel perimetro, privo di pareti, dello spazio REPI.
Le funzioni sono state concentrate al centro del perimetro di progetto, dando vita ad un blocco funzionale disassato, composto da due sale meeting, cuore pulsante dello scambio interpersonale aziendale, e dallo spazio storage. La posizione strategica e strutturale della parte centrale, ha permesso di creare quattro aree (lo spazio accoglienza, le due piazze commerciali e lo spazio lounge con galleria espositiva, con mostra fotografica e video proiettati) ben separate tra loro, intervallate da lievi compressioni dello spazio.

Ciascun’area ha subito uno studio approfondito di light design e allestimento interno, affinchè fosse possibile offrire al visitatore esperienze sempre diverse, convogliando la sua attenzione nei punti strategici dello stand, facendo sì che potesse restare completamente avvolto dal mondo REPI.